Cronaca

Rintracciati 60 profughi, uno finisce in ospedale

TRICASE (LE)  –    E’ stata una traversata difficile, ma ancora più difficile è stato lo sbarco lungo le coste del sud Salento. I circa 60 immigrati rintracciati nel tratto di costa fra Tricase e S.Maria di Leuca, hanno avuto un po’ di difficoltà a muoversi sulla scogliera. Due di loro in particolare, costretti a ricorrere alle cure dei medici per via di alcune contusioni rimediate a seguito di una caduta.

Ancora peggio la situazione di un terzo migrante. L’uomo, pakistano come i suoi compagni di viaggio, sui 25-26 anni, è stato colto da malore proprio mentre si trovava sulla roccia, su un pezzo di costone difficile da raggiungere.

Carabinieri, Vigili del Fuoco e uomini della Capitaneria, hanno faticato non poco prima di riuscire a tirarlo sù, costretti a destreggiarsi fra strapiombi e grovigli di vegetazione.

Una volta recuperato, il ragazzo è stato affidato alle cure del 118. Portato al ‘Panico’ di Tricase, è stato ricoverato, in prognosi riservata, nel Reparto di Terapia Intensiva per un principio di assideramento.

Condizioni buone, invece, per tutti gli altri compagni di viaggio, rintracciati a gruppetti e condotti nel Centro di accoglienza ‘Don Tonino Bello’ di Otranto.

 

Articoli correlati

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione

Turista violentata? S’indaga anche per revenge porn

Redazione

Marisa e Romeo, un amore eterno: muoiono a due ore di distanza, uniti fino alla fine

Elisabetta Paladini

Esplosione a Castel D’Azzano: un Carabiniere rimasto ucciso era di Taranto

Redazione

Taranto, gioco illegale: le Fiamme Gialle sequestrano 22 apparecchi

Redazione