Eventi

Al via ‘Magicò’, il villaggio dei bambini

LECCE  –  Un mega villaggio dove i bambini, si divertiranno ed apprenderanno, è il polo fieristico di Piazza Palio…. trasformato in occasione di Magicò’, in un vero e proprio villaggio creato a misura di bambino, ricco di laboratori didattici, animazione, spettacoli  e musical, giochi e gonfiabili per stimolare a 360° gradi la creatività dei piccoli ospiti che già in tantissimi, in occasione del taglio del nastro hanno invaso la struttura.

Ha preso, così il via, con il tradizionale taglio del nastro la II edizione dell’evento ideato e organizzato dall’Associazione di promozione sociale ‘Magicò’, con i patrocini di Comune, Provincia e Camera di Commercio di Lecce.

Divertimento ed apprendimento, sono le parole d’ordine di ‘Magicò’ che sarà aperto fino al 17 marzo e che dall’11 al 15 ospiterà le scuole che hanno aderito all’iniziativa.

 Dalla storia all’archeologia, passando per la scienza e la natura, varie le tematiche affrontate nei laboratori di ‘Magicò’: si potrà andare alla scoperta del giardino giocoso, traboccante di piante, fiori variopinti, scivoli e costruire, con l’ausilio di artigiani esperti, simpatici oggetti in terracotta; assistere ai coloratissimi spettacoli di giocolieri e trampolieri nel tendone mattacchione, oppure lasciarsi incantare dal castello strampalato, mentre il galeone spericolato offrirà ai bimbi l’occasione di vivere l’avventuroso mondo dei pirati e dei corsari.

Per dare sfogo alla creatività, c’è anche l’area delle ricette giocose …

Ma non solo, i giochi del tempo, i libri parlanti… tutto questo è ‘Magicò’... dove tutto è magia!

 

 

Articoli correlati

Test rapidi, presto al via la sperimentazione su 9mila pugliesi

Redazione

Inaugura Agorà, spazio alle idee brillanti

Redazione

Marijuana tra gli ulivi, la scoperta col drone: centinaia di piante coltivate accanto a Panareo

Redazione

A 9 anni chiedono al fantasma del cagnolino che non c’è più: la risposta dopo l’appello Tv

Redazione

Droghe e disagio giovanile, un progetto tra i banchi contro la tossicodipendenza

Redazione

Piccoli velisti in regata: più di 160 nel mare di Santa Caterina per il Trofeo Optisud

Redazione