Cronaca

Abusivismo a Supersano: sequestri e denunce

SUPERSANO (LE)   –   Sequestri per abusivismo sono stati effettuati a Supersano dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato di Tricase: dopo 15 giorni di indagini, in località ‘Masseria Palazzo’,è stato scoperto uno scavo di oltre 20 metri di lunghezza e 3 di profondità.

L’ipotesi di reato è la realizzazione di  opere permanenti di sbancamento realizzate in assenza di titoli abitativi su area sottoposta a vincoli paesaggistici, idrogeologici e geomorfologici.

Sequestrata la zona interessata, della superficie totale di 120 metri quadri, oltre ad un escavatore cingolato presente sul cantiere. Denunciato all’Autorità Giudiziaria il proprietario del suolo.

Qualche giorno fa è stato sequestrato un manufatto rustico non ancora ultimato, da 140 mq, in località ‘Stesi’, in area sottoposta a vincolo idrogeologico e faunistico. 

Anche in questo caso, il proprietario della costruzione, è stato denunciato, insieme al Direttore dei lavori.

I forestali di Tricase hanno anche rinvenuto e sequestrato alcune taniche contenenti rifiuti liquidi presumibilmente tossici  su  un terreno sito nel Comune di Tricase in località ‘Tarlogni’.

Articoli correlati

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Cade da un’altezza di tre metri durante un sopralluogo, grave operaio di Melendugno

Redazione

Laterza, detiene in casa mine antiuomo: arrestato un 26enne

Redazione

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione