Cronaca

Biomasse a Cellino, il Sindaco spiega: “Comune impotente”

CELLINO S.MARCO (BR)  –    Biomasse a Cellino S.Marco? Forse, chissà, è possibile. Ma non dipende dal Comune. Perché a fronte di una richiesta a procedere presentata da un imprenditore finalizzata alla realizzazione di una centrale, l’Amministrazione si è solo limitata a recepirla in Consiglio comunale.

Parola del Sindaco di Cellino, Francesco Cascione, chiamato a fare chiarezza su una notizia circolata nelle ultime ore grazie ad alcuni cittadini che, riuniti in comitato, starebbero già sul piede di guerra.

Ma il primo cittadino precisa come le decisioni, in un senso in un altro, non spettano all’Amministrazione, ma a Provincia e Regione.

Nel caso arrivassero le autorizzazioni, il Sindaco darà comunque voce alla volontà popolare.

I cellinesi sono comunque già sul piede di guerra. Con una nota, criticano le centrali biomasse perché “oltre a non portare alcun vantaggio al territorio, arrecano gravi danni  alle tradizioni locali, all’enogastronomia, alle attività economiche”.

Argomentazioni particolarmente calzanti a Cellino, sito in una zona del Salento martoriata dalla presenza di parchi fotovoltaici. E questo, il Sindaco lo sa bene.

Articoli correlati

Incendio all’ingresso di San Cataldo: in azione due canadair

Redazione

Assolto per vizio totale di mente: Cosimo Loiola sarà trasferito in una Rems

Redazione

Taranto: inseguimento nella notte con due arresti per droga

Redazione

Armi e spaccio a conduzione familiare: quattro arresti a Veglie

Redazione

San Pietro Vernotico, assalto al bancomat: banditi via con la cassaforte

Elisabetta Paladini

Quattro deferiti dopo la rissa in Piazza Cairoli

Andrea Contaldi