Politica

Schittulli: “Sono pronto per le regionali”

BARI  –    E’ così che Francesco Schittulli  scende in campo per candidarsi alla guida della Regione Puglia o, in alternativa, al Comune di Bari. Una disponibilità che era nell’aria da tempo e che comunque rimette nelle decisioni della coalizione di centrodestra.

Non solo PDL, dunque, ma l’appello di Schittulli va a tutti quei movimenti e partiti che compongono l’area di centrodestra.

Perché l’oncologo di fama internazionale, presidente della Provincia di Bari, non è un politico tradizionale.

“Fuggo inorridito dai tavoli politici”, dice alla folta platea che si è radunata in assemblea per fare il punto sulle prossime scadenze elettorali.

Schittulli è il volto della società civile chiamato a dare un segnale di cambiamento e la sua missione, la scandisce a chiare lettere.

Basta ai privilegi della casta, basta ai politici concepiti come privilegiati, basta emolumenti d’oro e basta sprechi. “E se questo appello non sarà recepito dalla coalizione – chiarisce Schittulli – ci ritroveremo per prendere le decisioni conseguenti. Ma i cittadini –  aggiunge – non potranno non unirsi in questo rinnovamento”.

Schittulli annuncia che alle prossime regionali e alle prossime amministrative, il movimento che lo vede a capo, si presenterà con liste proprie. Ma in coalizione con il centrodestra, annuncia.

Al fianco di movimenti che ritrovano una comunanza di valori e obiettivi.  Come il MIR, Moderati In Rivoluzione che presenti all’appuntamento, spiegano perché è possibile continuare il percorso comune.

Schittulli, dunque, è ufficialmente in campo.

Articoli correlati

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Casarano

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Martano

Redazione