Politica

Giustizia e politica, show del Giudice Forleo su Facebook

FRANCAVILLA FONTANA (BR)  –  Clementina, la grillina. Il Magistrato di Francavilla, la Forleo per intenderci, squarcia il velo dell’imparzialità politica e su Facebook palesa le sue simpatie per il Movimento 5 Stelle e per Beppe Grillo, senza nascondere le sue antipatie per il PD.

La piazza virtuale è la bacheca dell’ex Assessore provinciale Maurizio Bruno che domenica ha pubblicato un post sulle dichiarazioni di Berlusconi in merito all’operato di Mussolini.

Tra i vari commenti, salta all’occhio quello del Pubblico Ministero che scrive: “Non ho alcuna simpatia per il c.d. Cavaliere, ma amo la  Coerenza: forse in questo momento il silenzio di tanti ‘compagni’ il cui partito è stato colto con le mani nella marmellata ancora una volta, sarebbe d’oro”.

Frecciatina rivolta a due maggiorenti del PD, Nicola Latorre ed Angela Finocchiaro, come si legge nel commento successivo.

Il dibattito a questo punto si fa interessante, con gli interventi di Bruno che chiede al Magistrato se uno come Grillo può governare l’Italia. Secca la risposta del Giudice: “Meglio Grillo che i buffoni veri e propri”.

E ai giornalisti che nelle ore successive la criticano per la presa di posizione in pubblico, visto il suo ruolo istituzionale, la Forleo risponde a tono, sempre dalla pagina di Facebook, promettendo denunce e lasciandosi andare in pungenti commenti in dialetto francavillese.

Poi il Magistrato aggiunge: “Neanche a me  piacciono i Giudici in politica, soprattutto se  siedono a vita in Parlamento senza dimettersi dall’Ordine giudiziario come la Signora Finocchiaro”. E infine chiude lo ‘show’, incitando il suo beniamino immortalato in uno scatto: “Evvai Grillo, falli rosicare”.

Articoli correlati

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Casarano

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Martano

Redazione