Eventi

Il Circolo Tennis diventa parco pubblico

LECCE   –   Il Circolo Tennis si apre al pubblico. L’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’associazione che ha in comodato d’uso la struttura comunale segna un’inversione di tendenza rispetto al passato.

Non più un luogo di nicchia ma un vero e proprio parco, a due passi dal centro storico, per i cittadini.

In conferenza stampa, il Sindaco Paolo Perrone e il neo Presidente dell’Associazione ‘Circolo Tennis’, Beppe Dell’Anna, comunicano le importanti novità: un circolo aperto dalle 8 del mattino sino a tarda sera, spazi ricreativi, ristorante e bar.

Un’attività di sensibilizzazione volta ad avvicinare ulteriormente i leccesi ad uno sport, il tennis.  Qui ci si potrà persino sposare con rito civile. Più parchi in città, la ‘politica verde’ del primo cittadino.

Nei mesi precedenti il Circolo Tennis è stato al centro di un serie di iniziative, una fra queste la petizione popolare sottoscritta da 3.000 leccesi, portata avanti da Gigi Pedone che oggi gioisce. Polemiche all’esterno, ma anche veleni all’interno del Circolo.

Come i diversi debiti che l’Associazione aveva accumulato per lavori di manutenzione e canoni d’affitto arretrati nei confronti del Comune, poi rimodulati attraverso un piano di rientro con scadenza 2014.

Articoli correlati

Atmosfere natalizie, la mostra collettiva di UNI.C.E.L.

Barbara Magnani

Il disegno nella ricerca pittorica, i lavori di Elena Giannotta

Redazione

Si accende il Natale con “Christmas Magic – Io compro a Calimera”

Redazione

A Nociglia acceso l’albero di Natale creato all’uncinetto

Barbara Magnani

“Arte e solidarietà”: la mostra di Luigi Castrignanò il 13 dicembre a Melendugno

Redazione

Luminarie, Frecce Tricolori, presepe di sabbia: a Scorrano un Natale magico

Barbara Magnani