Politica

PDL: Nessa salvo Ingroia, Brigati resta a terra

TARANTO  –   Altro giro per Lino Nessa. Il senatore uscente di Martina Franca sarebbe   riuscito a spuntare, anche  stavolta, un posto sicuro  nelle liste del PDL, al Senato. La notizia è  blindatissima, ma i  ben informati parlano  di un entourage del Senatore che va in giro col sorriso  stampato in faccia.

Nel duello Nessa-Chiarelli,  dunque, la spunta il Senatore uscente. Tre legislature – incomplete – alle spalle.   E meno di 65  anni. Ma soprattutto la patente  maturata di fedelissimo e lo sponsor di Renato Schifani.

Questi, in sostanza, i requisiti, che  avrebbero  portato alla ricandidatura di Lino Nessa. Resterebbero  a terra quindi  i Consiglieri regionale Chiarelli e  pure Lospinuso, che per ordini di scuderia, se vorrà  candidarsi dovrà  farlo all’interno della lista Meloni, Crosetto, Larussa.

Intanto nel partito di Ingroia  resta a terra  il delegato  della FIOM e operaio ilva   Ciccio Brigati, fino  a ieri dato  come candidato al 2° posto alla  Camera dei Deputati.  Stando a indiscrezioni, la candidatura non sarebbe piaciuta al mondo ambientalista.

Entra in lista, ma in posizione non utile,  Dante Capriulo.

Articoli correlati

Clinica veterinaria del Salento, Pagliaro: “Un’eccellenza. Al lavoro per una PDL che aiuti le famiglie”

Redazione

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Casarano

Redazione