Cronaca

Lungomare, Federalberghi: “I lavori ci creano disagi”

BRINDISI  –   Restyling lungomare, gli albergatori lamentano disagi e chiedono un incontro con il Sindaco di Brindisi, perchè: “Il protrarsi dei lavori sul lungomare Regina Margherita  e le recenti chiusure ‘totali’ della zona stanno creando seri problemi ai nostri associati”.

A dirlo è Pierangelo Argentieri, Presidente dell’Associazione, che attacca: “La situazione è diventata oramai insostenibile da quando per alcuni tratti è stato interdetto addirittura il passaggio dei pedoni”.

Gli albergatori della Provincia di Brindisi, in questo senso, chiedono un immediato incontro con il Sindaco Mimmo Consales. Le finalità?  Fare il classico punto della situazione e tutelare gli interessi di un suo associato proprietario di una storica e importante attività ricettiva ubicata proprio sul lungomare.

L’Hotel Internazionale: “Noi naturalmente – puntualizza Argentiero – comprendiamo che i lavori in questione siano molto complicati e impegnativi anche alla luce dei recenti ritrovamenti archeologici. Ma come tante altre attività commerciali, non vogliamo essere messi in condizione di sospendere i servizi per i nostri clienti e quindi rischiare pesanti mancati introiti”.

Secondo Argentieri è impossibile raggiungere il lungomare da Corso Garibaldi così come da qualsiasi altra strada. “Per questo – si lamenta il Presidente –  ci sentiamo decisamente trascurati dalle Istituzioni. Nei mesi scorsi dagli uffici comunali ci era stata chiesta pazienza, ma ora non possiamo fare altro che confrontarci direttamente con il primo cittadino”.

Articoli correlati

Tragico incidente, muore carbonizzato tra le lamiere dell’auto

Redazione

Gli auguri delle istituzioni e Laforgia rimarca la vittoria della sua squadra

Redazione

Accolta l’opposizione del pm: Francesco D’Agata dovrebbe tornare in carcere

Redazione

Zappatore: Perrone chiese la mia testa. L’ex sindaco: non è vero

Redazione

Caso Marti: il giudice chiede l’utilizzo delle intercettazioni

Redazione

Una nuova casa su quattro ruote per Ugo: “Grazie, sono fortunato”

Redazione