CronacaEventi

Il primo Monaco Shaolin d’occidente torna nella sua Brindisi

BRINDISI –  Abbiamo provato a farlo arrabbiare. Ma non c’è stato verso. La filosofia ‘Shaolin’ regna nel corpo e nella mente del venerabile Maestro Shi Yan Fan, di origini brindisine -ha lasciato la città nel 1994 – primo Monaco buddista occidentale ed Ambasciatore della cultura  ‘Shaolin’.

All’incontro erano presenti anche i due registi italiani che stanno girando un film sul Maestro all’anagrafe Franco Testini – parte del quale – quello relativo alla sua infanzia – sarà girato proprio a Brindisi.

Shy Yan Fan, accompagnato dal Presidente del Consiglio Loiacono e dal Sindaco Consales, ha così incontrato i giornalisti, raccontando parte di una storia.

La storia di un ragazzo che dal sud Italia, gira per il mondo, abbraccia la filosofia buddista, impara a farsi apprezzare per qualità che, nel giro di pochi anni, ne faranno un importante punto di riferimento. Primo occidentale ammesso nel Tempio ‘Shaolin’. Ed è salentino. Calmo, pacato. Anche le Istituzioni presenti da lui potrebbero imparare.

Saggezza destinata a rimanere tale, anche quando, a proposito del principio dell’uguaglianza, poniamo una domanda tutto sommato pertinente.

Miglior Ambasciatore per l’Italia, davvero, non  potremmo desiderare.

Articoli correlati

Tutti pressano Vendola: “Decida ora che fare”

Redazione

Passeggiate e dibattiti nella Giornata della Terra

Redazione

Uno armato di bastone, l’altro sradica un palo: serata di follia a Lecce

Redazione

Violenza sulle Donne, in un anno 800 richieste d’aiuto

Redazione

Si è dimesso Emilio Miccolis, Direttore generale dell’Università del Salento

Redazione

Nuova spaccata ai danni di un distributore di benzina

Redazione