Cronaca

Manifesti ENEL, Green Peace smentisce: “Noi non ne sappiamo niente”

BRINDISI  –  Gli alieni? Macchè. È stata la stessa ENEL in crisi mistica? Neppure? E allora, nessun dubbio! È opera di Green Peace. Questa la tesi più accreditata sulla paternità dei manifesti apparsi in questi giorni a Brindisi.

Con stampa, web e televisioni che a titolo diverso, confermano oppure avvalorano l’ipotesi che sin dal primo momento, è apparsa più credibile.

“Sono in arrivo nuovi filtri per le centrali a carbone della tua città”. Una scritta bianca e sullo sfondo la centrale di Cerano. Impossibile non accorgersi dei manifesti, almeno 8, tutti con lo stesso slogan. A dare nell’occhio sono soprattutto i 6×3, come quelli affissi a ridosso del Parco ‘Cesare Braico’ e al Rione ‘Cappuccini’, oltre ai cartelloni di dimensioni ridotte che si incontrano percorrendo via Appia e viale Aldo Moro.

Ma Green Peace, a meno che non abbiano mentito, non ne sa nulla. Abbiamo, infatti, contattato l’Ufficio Comunicazione degli ambientalisti più famosi del mondo. Sede romana. Al telefono, ci risponde il gentilissimo Andrea Boraschi.

Insomma, il Movimento non ne sa nulla. E il mistero, a questo punto, si infittisce. A pochi giorni, peraltro, dall’inizio del processo a carico dei 13 Dirigenti della società energetica. E allora, l’ipotesi aliena torna alla ribalta.

Chissà che le ceneri di Cerano non siano arrivate anche in un’altra galassia.

Articoli correlati

Grave incidente sulla statale 275: operaio 45enne in codice rosso

Redazione

Tragedia sulla Cursi–Bagnolo: muore 51enne in un incidente stradale

Redazione

Gallipoli, porto bonificato: rimosse 10 tonnellate di strutture abusive

Redazione

Periferie di Taranto trasformate in discariche a cielo aperto: due arresti

Redazione

Disagi diffusi nel Brindisino per piogge intense e allagamenti

Andrea Contaldi

Assalto esplosivo al Postamat, danni ingenti a San Pietro Vernotico

Andrea Contaldi