Cronaca

Nuovo colpo al negozio, furto a colpi di spranga

MAGLIE (LE)Colpi di spranga contro le vetrine, per aprirsi un varco ed entrare nei locali per arraffare l’arraffabile. Cronaca dell’ennesimo furto a Maglie, ai danni del negozio di abbigliamento ‘Contre’, nella centralissima via Roma, presa di mira di notte da un paio di malviventi che, armati di mazze ferrate, hanno buttato giù la vetrina principale.

La razzia è stata rapida. Il tempo di portare via capi firmati, fra jeans, giacconi e borse e poi fuggire via indisturbati.

Il danno è ancora in via di quantificazione. Sul posto, dopo l’allarme, sono arrivate le guardie giurate ed i carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini. Al vagli degli investigatori ci sono le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso.

Nelle riprese si notano due individui, ma potrebbero essere di più, che col volto coperto da passamontagna, impugnando una spranga, si danno da fare per portare a compimento il piano criminoso.

In soli 3 minuti avrebbero ripulito vetrine e scaffali.

Lo stesso negozio, solo un anno e mezzo fa, subì un trattamento simile. In quell’occasione però per mandare giù la vetrina fu utilizzata un’auto, usata a mò d’ariete.

Articoli correlati

Parabita, a fuoco negozio di elettronica. Evacuata una palazzina

Redazione

Crolla solaio a Brindisi, evacuata una famiglia

Redazione

Canali Ugento, fondi insufficienti per la bonifica

Redazione

Tap e Parlamento Europeo coinquilini nella Capitale

Redazione

Casa a fuoco, scongiurato il peggio

Redazione

Tragedia a Presicce: 81enne ritrovato morto con un colpo alla testa

Redazione