Cronaca

L’ultimo saluto di Latiano a Lorena e Maria Teresa

LATIANO (BR) – Dolore, lacrime, rabbia. Solo scalfita dalle parole di conforto e speranza di Don Antonio Ribezzi, parroco della Chiesa del ‘Sacro Cuore’ di Latiano. La celebrazione congiunta, che rende la giusta misura del rapporto speciale che legava le due ragazze, ha attirato un migliaio di persone, tra amici, parenti, famigliari, latianesi stretti attorno ad un dolore senza perché capace di stritolare nella sofferenza un’intera comunità.

Morte sul colpo, quasi abbracciate, troppo belle e dolci per lasciare gli affetti su una strada così brutta.

Maria Teresa e Lorena viaggiavano  bordo della Fiat Punto che la sera di mercoledì, sulla provinciale 73 che collega Mesagne con Latiano, ha finito la sua corsa schiantandosi contro un albero. Lì, in quelle bare bianche accolte e salutate dagli applausi, vengono rinchiusi i sogni e le speranze di due ventunenni piene di gioia, spensieratezza, problematiche comuni ma non banali, figlie di tempi difficile anche e soprattutto per i ragazzi.

All’esterno dei feretri, la disperazione e i pianti di chi le conosceva o di chi, semplicemente, ne aveva sentito parlare. Il dolore di mamme, papà, fratelli, amici…. diventa il dolore di tutti.  Attoniti di fronte al mistero inspiegabile della morte di due angeli.

Articoli correlati

Corsano, crolla il solaio: muore operaio 50enne

Redazione

Grave incidente sulla statale 275: operaio 45enne in codice rosso

Redazione

Tragedia sulla Cursi–Bagnolo: muore 51enne in un incidente stradale

Redazione

Gallipoli, porto bonificato: rimosse 10 tonnellate di strutture abusive

Redazione

Periferie di Taranto trasformate in discariche a cielo aperto: due arresti

Redazione

Disagi diffusi nel Brindisino per piogge intense e allagamenti

Andrea Contaldi