Cronaca

Usura? Al via la consulenza nelle indagini su Barba

LECCE – Il Sostituto Procuratore Carmen Ruggiero, nelle scorse ore, ha conferito l’incarico o al Consulente Giorgio Rubino nell’ambito dell’inchiesta che vede scritto sul registro degli indagati l’On. Vincenzo Barba con l’ipotesi accusatoria di usura, in seguito alla denuncia di una donna di Parabita a cui il Parlamentare avrebbe prestato, diversi anni fa, per evitarle il fallimento, 180.000 euro.

In cambio avrebbe ottenuto delle procure in bianco che poi, Barba avrebbe opzionato per vendere a se stesso le due abitazioni della presunta vittima: una a Parabita e l’altra a Rivabella.

Abitazioni che la donna sostiene valgano 400.000 euro. Sarà il consulente a stabilire se la differenza fra il valore degli immobili e la somma prestata sia o meno compatibile con un tasso usuraio.

Un esperto, incaricato dalla presunta vittima, ha stimato un tasso annuo del 116 per cento.

Articoli correlati

Folla commossa ai funerali del 63enne travolto dal nubifragio: “Il nostro supereroe era papà”

Redazione

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini

Lecce, minori molestate sul bus: 58enne a processo

Erica Fiore

Gdf sequestra 600 capi contraffatti in noto outlet: segnalate due persone

Redazione

Aggredisce l’ex moglie davanti al figlio: arrestato 49enne

Redazione

Trentenne pregiudicato viola i domiciliari e compie maltrattamenti: arrestato

Redazione