CronacaPolitica

Consiglio sulla famiglia, scontro in maggioranza

LECCELecce si candida come città pilota per il ‘Distretto Famiglia’. Ma sulle assenze in Consiglio comunale, monotematico, si consuma la faida interna alla maggioranza fra l’Assessore al ramo, Carment Tessitore e gli assenti. “Ognuno ha degli interessi e sensibilità. Ai Consiglieri assenti in Assise forse non interessano le politiche famigliari”. Tuona il Vicesindaco.

E in molti, specie della maggioranza, hanno preferito altro al Consiglio comunale monotematico sul ‘Distretto di famiglia’, primo passo verso la formazione di un’alleanza per la famiglia radicata sul territorio, in grado di catalizzare fondi  e promuovere le politiche famigliari.

Assenze che hanno fatto parlare, specie nei corridoi, dove in molti non hanno condiviso la scelta di illustrare i particolari nell’ambito di un Consiglio comunale e non di un convegno. Ma l’Assessore precisa: “Essendo una tecnica, mi sono affidata, per la convocazione di un Consiglio comunale d’approfondimento, così come ce ne sono tanti, al Sindaco e al Presidente del Consiglio. Io ho l’obiettivo di perseguire e realizzare progetti per la città”.

Tradotto: le polemiche politiche le lascio agli altri. Che sia la miccia di un nuovo scontro?

Articoli correlati

Sangiorgi: “Buon viaggio, Nonna Stella!”

Redazione

Taranto, soccorritrice del 118 aggredita a bordo di un’ambulanza

Redazione

Schlein e Decaro, dall’unità apparente alla distanza evidente

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa ad Arnesano

Redazione

Colpi di fucile contro un’auto: s’indaga

Redazione

La leader Pd Schlein dal Salento lancia la volata ad Antonio Decaro

Redazione