Cronaca

Depuratore di Gallipoli, il Sindaco incalza Amati

GALLIPOLI (LE) – Inserire la questione del depuratore di Gallipoli, all’Ordine del Giorno delle sedute dell’esecutivo regionale. Lo chiede ufficialmente il Sindaco Francesco Errico con una nota indirizzata all’Assessore regionale per la Tutela delle Acque, Fabiano Amati.

Il primo cittadino, ricorda che: “Il Consiglio Comunale di Gallipoli, all’unanimità, ha deliberato la richiesta di ammissione a finanziamento della condotta sottomarina e del potenziamento dell’impianto di affinamento.

Per questo, alla luce anche dei continui fenomeni di colorazione marrone del mare, che contribuiscono a creare un evidente danno di immagine di Gallipoli – continua Errico – chiediamo all’Assessore di considerare come prioritaria tale questione, inserendo l’argomento al prossimo Ordine del Giorno dell’esecutivo regionale”.

Articoli correlati

Taranto, violento scontro tra un’ auto e una moto a Porta Napoli. Grave il centauro

Redazione

Teatro Italia di Gallipoli, il gestore (Veridiana Srl): “Diffido a svolgere spettacoli”

Redazione

Corruzione & favori, chiuse le indagini per Delli Noci e altri 31. Tutte le accuse della Procura

Erica Fiore

Nascondeva cocaina e pistola clandestina in casa: in manette un 44enne

Redazione

Taranto, aria irrespirabile. Si attiva l’Arpa, le proteste

Redazione

Salve, incendio distrugge due villette: si indaga per dolo

Redazione