Cronaca

La famiglia di Lucia Bartolomeo: “Rabbia, delusione, disperazione”

TAURISANO (LE) – I sentimenti di speranza e di positività che hanno accompagnato questo lungo anno grazie alla sentenza della Suprema Corte Penale, si sono purtroppo affievoliti e hanno lasciato il posto alla rabbia, alla delusione, alla disperazione che la famiglia Bartolomeo grida, pur non mollando la presa, continuando a lottare, sperare e credere che la giustizia farà il suo giusto corso.

Sono questi i sentimenti che la famiglia dell’infermiera di Taurisano affida a una nota stampa, dopo la conferma all’ergastolo del Tribunale di Taranto, cui la Cassazione aveva rinviato il processo dopo aver annullato le condanne all’ergastolo pronunciate in 1° e in 2° grado.

“Questa odissea giudiziaria non trova pace, non giunge ad un esito diverso”, continua la nota della famiglia, vero è che i legali di Lucia Bartolomeo, l’Avv. Pasquale Corleto e l’Avv. Silvio Caroli del Foro di Lecce ricorreranno a ricorso in Cassazione, non appena le motivazioni saranno rese pubbliche, ma è altresì vero che questa sentenza pesa come un macigno su Lucia Bartolomeo e tutta la sua famiglia.

“Per Lucia Bartolomeo, la sentenza è dura, inattesa, difficile da comprendere ed accettare – conclude la nota – ora, in attesa delle motivazioni della Corte di Assise di Appello, ci si prepara al ricorso con la stessa grinta e volontà di far emergere la verità”.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione