Cronaca

Falsa avvocatessa arrestata a Tricase

TRICASE (LE) – Abusivo esercizio di una professione, patrocinio o consulenza infedele, contraffazione delle impronte di una pubblica autenticazione o certificazione, falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici,falsità materiale commessa dal privato, falsità in scrittura privata, truffa.

Questi i capi d’imputazione contestati  dal Gip  Alcide Maritati a Daniela Ruberto, 39enne di Tricase, patrocinante legale e aspirante avvocato,  arrestata oggi dai militari della Sezione di P.G.-Aliquota Carabinieri della Procura della Repubblica di Lecce.

Dal 2009 ad oggi l’aspirante avvocato, millantando la piena titolarità della professione, si è resa responsabile del patrocinio e della difesa di varie cause, secondo quanto accertato dai militari agli ordini del Ten. Col. Massaro e dal P.M. Paola Guglielmi ed in seguito ad una serie di querele presentate a carico della Ruberto, da clienti insoddisfatti.

Per i suoi servizi , la  39enne riceveva anticipi, compensi e rimborsi molti dei quali non fatturati. La stessa disponeva di uno studio legale unitamente ad altro avvocato.

La non titolarità del ministero di difensore, ha causato nullità e decadenze per coloro che si erano affidati a lei. Dopo le formalità del caso, alla Ruberto sono stati concessi gli arresti domiciliari.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione