Politica

La Poli: “Conflitto d’interessi in Apulia Film Commission”

LECCE – Un’interrogazione parlamentare che adombra conflitti d’interesse dei dirigenti diApulia Film Commission’ nei riguardi del progetto cinematografico ‘La nave dolce’ del regista Daniele Vicàri. La firma Adriana Poli Bortone, chiedendo tra le altre cose il commissariamento della Regione Puglia.

“I dirigenti della AFC sono fra gli autori del progetto filmico ‘La nave dolce’ e quindi già solo per questo si manifesta un evidente un conflitto d’interesse”, dice la Senatrice che aggiunge che un filmmaker barese aveva già realizzato il cortometraggio ‘Vlora 1991-Il mare dentro’ (dunque sullo stesso argomento dell’attuale ‘La nave dolce’).

“Di tale documento – riferisce la Poli – si sono perse all’improvviso le tracce, finchè non  è comparso l’annuncio del film di Vicari. Il  filmmaker barese, invece di gridare allo scandalo ha taciuto, salvo poi aggiudicarsi, (su oltre 100 candidati), un incarico professionale, ben retribuito presso l’AFC”.

Da qui la richiesta della Poli al Governo per verificare se non siano state poste in essere azioni volte a disattendere norme nazionali e comunitarie soprattutto in termini di concorrenza e di conflitto di interessi e in tal caso commissariare la Regione Puglia.

 

 

 

Articoli correlati

FdI replica alla Poli: “Si ritiri, è fuori dal Centrodestra”. Fi rinnova la fiducia ai vertici

Redazione

Tutta la sanità in un click. La Regione: “Basta code al cup” 

Redazione

La battaglia per salvare l’ospedale di Copertino: “Fondamentale per le esigenze del territorio”

Redazione

Piazza Cairoli per i Marò: “Liberi subito”

Redazione

“Favorire condizioni di sviluppo”: la richiesta di Ance e Confindustria al futuro sindaco

Redazione

Autovelox Lecce-Villa Convento: attivo h24 dal 10 Agosto

Redazione