Cronaca

Tragico schianto sulla 275, muore militare della Guardia Costiera

SCORRANO (LE)  – Indossava la divisa della  Guardia  Costiera  ed era in servizio nella Capitaneria di Porto di Otranto, Antonio Ciardo 32anni di Corsano. È morto nella notte, dopo un incidente terribile avvenuto intorno alle 4 del mattino sulla 275, la Maglie-S.Maria di Leuca, all’altezza dello svincolo per Muro Leccese.

Avrebbe fatto tutto da solo, forse un malore , un colpo di sonno o una perdita di controllo in seguito all ‘alta velocità.

Era a bordo di una Fiat Uno in direzione Leuca, stava rientrando a casa, dopo una serata in compagnia della fidanzata che aveva appena lasciato. Si è schiantato sul guardrail che divide l’arteria e l’auto è andata distrutta.

Antonio Ciardo è stato portato nell’ospedale più vicino, a Scorrano, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chiururgico. Non ce l’ha fatta, alle 5 del mattino è morto. Le ferite riportate nell’impatto erano gravissime e i parametri vitali sono peggiorati con il passare dei minuti.

Una notizia che ha gettato nello sconforto la sua famiglia e i suoi colleghi. Ad Otranto, Antonio Ciardo lavorava ogni giorno, era un sottocapo terza classe.

Le indagini sul accaduto sono ora affidate ai carabinieri della stazione di Muro Leccese e a quelli della Compagnia di Maglie che stanno cercando di capire come siano andate esattamente le cose e se ci siano stati testimoni del terribile incidente.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione