Cronaca

Tragico schianto sulla 275, muore militare della Guardia Costiera

SCORRANO (LE)  – Indossava la divisa della  Guardia  Costiera  ed era in servizio nella Capitaneria di Porto di Otranto, Antonio Ciardo 32anni di Corsano. È morto nella notte, dopo un incidente terribile avvenuto intorno alle 4 del mattino sulla 275, la Maglie-S.Maria di Leuca, all’altezza dello svincolo per Muro Leccese.

Avrebbe fatto tutto da solo, forse un malore , un colpo di sonno o una perdita di controllo in seguito all ‘alta velocità.

Era a bordo di una Fiat Uno in direzione Leuca, stava rientrando a casa, dopo una serata in compagnia della fidanzata che aveva appena lasciato. Si è schiantato sul guardrail che divide l’arteria e l’auto è andata distrutta.

Antonio Ciardo è stato portato nell’ospedale più vicino, a Scorrano, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chiururgico. Non ce l’ha fatta, alle 5 del mattino è morto. Le ferite riportate nell’impatto erano gravissime e i parametri vitali sono peggiorati con il passare dei minuti.

Una notizia che ha gettato nello sconforto la sua famiglia e i suoi colleghi. Ad Otranto, Antonio Ciardo lavorava ogni giorno, era un sottocapo terza classe.

Le indagini sul accaduto sono ora affidate ai carabinieri della stazione di Muro Leccese e a quelli della Compagnia di Maglie che stanno cercando di capire come siano andate esattamente le cose e se ci siano stati testimoni del terribile incidente.

Articoli correlati

Frode da 43 milioni sull’import di auto di lusso: sequestri anche in Puglia

Redazione

Maltrattava e minacciava il marito: arrestata 43enne nel tarantino

Redazione

Sbarco di migranti nei pressi del Ciolo: nove persone intercettate

Redazione

Anziano finisce con l’auto sui binari: disagi e ritardi

Redazione

Gallipoli travolta dal maltempo: barche affondate e mare in tempesta

Redazione

Dal video su TikTok alla trappola su Telegram: pensionato perde 32mila euro

Redazione