Politica

Congedo attacca: “Oscurati dati regionali sanità”

“E’ quanto mai singolare che dal sito web della Regione sia possibile accedere ai dati relativi delle Segreterie Particolari del Presidente e di tutti gli Assessori, tranne che a quelli della Segreteria dell’Assessore alle Politiche della Salute. 

Lo scrive il Consigliere regionale Pdl Saverio Congedo – un’esclusione – dice – che impedisce ai cittadini di contattare, tramite i suoi collaboratori, proprio l’Assessore che più dovrebbe essere contattabile per le materie a forte valenza sociale di cui si occupa, ovvero la salute dei pugliesi e per il peso nettamente preponderante della spesa sanitaria sul Bilancio regionale pari all’87% di quella complessiva della Regione Puglia. 

Con un’interrogazione al Presidente della Regione Vendola e all’Assessore alle Politiche della Salute Attolini, ho, pertanto, chiesto – conclude Congedo – che venga  restituita ai cittadini la possibilità interloquire o semplicemente reperire informazioni in merito all’Assessorato alle Politiche della salute, così come è possibile per tutti gli altri ambiti del Governo regionale”.

Articoli correlati

Puglia in fondo alla classifica sulla qualità della vita: Pagliaro attacca la Regione

Redazione

Gemmato: “Dal voto la conferma di Fratelli d’Italia, un plauso al consigliere Pagliaro”

Redazione

Cavallino, Russo: Fratelli d’Italia torna a giocare un ruolo centrale

Redazione

Per Michele Emiliano ritorno alla toga dopo 22 anni in politica

Redazione

Taranto, social bollenti: nel PD, dopo i risultati, gli insulti

Redazione

Regionali. Pagliaro, boom di preferenze: festa per i 30.339

Redazione