Eventi

A ‘Furnirussi Tenuta’, il sapore del fico

SERRANO (LE) – In una delle location più esclusive e lussuose del Salento, ‘Furnirussi Tenuta’ a Serrano,un’intera serata dedicata ad un frutto tipico di questa terra dalla grande importanza storica e botanica, dal forte valore simbolico, il fico.
Circondata da un immenso ficheto biologico, il più grande d’Europa,14 ettari per 4.500 alberi, la splendida tenuta, esempio unico di bio-design, eleganza, rispetto per l’ambiente ed eleganza, ha offerto ai suoi selezionati ospiti una cena a tema sui fichi con piatti di alta cucina preparati  dallo chef Alessandro Pascali,un momento di grande valorizzazione dei sapori della tradizione,della gastronomia locale, un indimenticabile esperienza di gusto.

Non solo,anche un momento culturale per ripercorrere la storia del fico, le sue origini, le sue varietà e le possibili interpretazioni di questo ingrediente estremamente versatile, con la presentazione del libro di Francesco Minonne dal titolo ‘Fichi di Puglia’.

Un evento per esaltare il gusto della terra,valorizzare le tradizioni, assaporare gli ottimi vini salentini e nutrire la conoscenza.

Articoli correlati

Il meglio del wedding in vetrina a “Salento Sposi”

Barbara Magnani

Taranto, disagio giovanile: dal malessere alla violenza

Redazione

Martano, al via il festival dell’architettura e del design

Redazione

Unisalento, all’open day accolti più di seimila studenti

Redazione

Serie C, Casarano e Casertana di fronte: buon momento per le due squadre

Tonio De Giorgi

Taranto, al via la XIX Rassegna provinciale di Volontariato. L’Arsenale vicino ai giovani e al CSV

Redazione