Politica

Stefàno bis: 2 assessori al Pd

TARANTO – Stefàno bis in dirittura d’arrivo. Il Sindaco, nell’incontro con i partiti ha sostanzialmente illustrato la composizione della nuova squadra di governo. Sui 9  posti in giunta disponibili, dunque 2 saranno assegnati al Partito democratico; 2 a Sds lista civica di riferimento dello stesso primo cittadino; 1 a Sinistra Ecologia e Libertà, 1 all’Udc e 2, infine, saranno i posti per gli incarichi tecnici, fiduciari dello stesso Sindaco.

La presidenza del Consiglio, infine, andrà ai democratici in pole position Piero Bitetti. E proprio tra di democratici e il Sindaco, nelle ultime ore, si è consumato lo scontro sui posti in giunta. IlPd ha insistito per i 3 assessorati, Stefàno ha ribadito le due poltrone più la presidenza.

Il sindaco, insomma, conserverebbe in giunta la maggioranza dei posti a disposizione. Ma la vera battaglia si consumerà sulle deleghe. Stefàno ha ridato la necessità di un accorpamento. Ciascun assessore avrà un dirigente di riferimento. Tutti nodi , questi, da sciogliere nelle prossime ore.

 di Barbara Scardigno 

 

Articoli correlati

Lobuono: “Un piano casa per i giovani e un tavolo permanente con imprenditori”

Redazione

Regionali, l’appello al voto di Sergio Blasi

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, Pagliaro propone task force per ridurre liste d’attesa

Redazione

Bari, Lobuono: “I pugliesi riconoscono in me il vero cambiamento”

Redazione

Nuova tac ma già usata. Pagliaro: “Simbolo della sanità dimenticata del Salento”

Redazione

Zappatore: “La casa un diritto, non un favore”

Redazione