Cronaca

Morte sospetta al ‘Fazzi’, indagato anche il Primario

LECCE – Sale a quota 11 il numero dei medici del ‘Fazzi’ iscritti sul registro degli indagati per la morte di Antonio Cristofalo, il 52enne di San Donato deceduto per una presunta crisi respiratoria mercoledì mattina.

Si tratta di 2 medici del Pronto soccorso e 9 di Pneumologia. L’ultimo avviso di garanzia ha raggiunto, nelle scorse ore proprio, il Primario di Pneumologia in vista dell’autopsia che si terrĂ  domani. In mattinata il Sostituto procuratore Francesca Miglietta conferirĂ  l’incarico al medico legale Roberto Vaglio.

Secondo quanto riportato nella querela presentata dai familiari, i malesseri di Cristofalo sarebbero iniziati lunedì sera. La moglie avrebbe richiesto l’intervento del 118, perchè il coniuge non riusciva a respirare. Trasferito in ambulanza al Pronto soccorso e sottoposto agli accertamenti del caso, l’uomo sarebbe stato dimesso. Ma la mattina dopo un’altra crisi respiratoria, avrebbe reso necessario un secondo trasferimento in ambulanza al ‘Fazzi’. Il giorno seguente dopo essere stato sottoposto ad una tac, il paziente colto da una terza crisi, non ce l’ha fatta.

 

Articoli correlati

Giovane greco ubriaco palpeggia barista: arrestato

Redazione

Adottati i Pupi del Presepe: 17 artigiani li rimetteranno in sesto gratuitamente

Redazione

“Quintin” fiuta la droga nascosta: i Carabinieri arrestano un 32enne

Redazione

Mascherine senza indicazioni, sequestri dei Nas nelle farmacie

Redazione

Arrestato dalla Polizia il ladro seriale delle borsette

Redazione

Attentato Paisiello, imprenditori e associazioni insieme per azioni concrete

Redazione