Eventi

Veleggiare oltre le barriere… per riemergere!

LECCE – Francesco, Stefano, Roberto, Fabio, Patrizio, Oronzo, Salvatore. 7 ragazzi, anzi 7 eroi, 5 della Comunità Emmanuel di Lecce, 2 in carico al Tribunale dei minorenni, protagonisti di un’avventura fantastica per riemergere attraverso il mare da una vita difficile. Hanno partecipato come equipaggio di un Grand Soleil di 14 metri alla 27esima regata internazionale Brindisi-Corfù, grazie al progetto ‘Veleggiare oltre le barriere’ dell’associazione di promozione sociale ‘Alba Mediterranea’.

Un progetto unico, innovativo in grado di incidere sugli ostacoli sociali, economici e di sistema attraverso la velaterapia.
7 lupi di mare che hanno raggiunto un traguardo geografico, Corfù, piazzandosi addirittura al secondo posto nella categoria Holiday e primari traguardi personali, salendo sul podio più alto nella sfida della loro vita.

di Alessandra Del Toro

Articoli correlati

Il meglio del wedding in vetrina a “Salento Sposi”

Barbara Magnani

Taranto, disagio giovanile: dal malessere alla violenza

Redazione

Martano, al via il festival dell’architettura e del design

Redazione

Unisalento, all’open day accolti più di seimila studenti

Redazione

Serie C, Casarano e Casertana di fronte: buon momento per le due squadre

Tonio De Giorgi

Taranto, al via la XIX Rassegna provinciale di Volontariato. L’Arsenale vicino ai giovani e al CSV

Redazione