Cronaca

Picchiato e rapinato, terrore in caffetteria

MARTANO (LE) – Picchiato, rapinato e rinchiuso nello sgabuzzino. È stata una notte di terrore per un 36enne di Caprarica che, intorno alla mezzanotte, è stato sorpreso da due rapinatori all’interno della caffetteria “Sbocchi”, in via Trinchese, a Martano.

I banditi hanno fatto irruzione intorno alla mezzanotte, quando l’uomo era solo all’interno del bar, in procinto di chiudere bottega.

Entrambi i rapinatori avevano il volto coperto da calzamaglia, mentre uno era armato di pistola. Uno dei due si è poi avvicinato minacciosamente al 36enne, socio del titolare della caffetteria e lo ha colpito allo stomaco con un pugno. Dopodiché, i due malviventi lo hanno trascinato nello stanzino sul retro dell’attività, rinchiudendolo all’interno.

Avuto campo libero, i due banditi hanno allungato le mani nel registratore di cassa, prelevando 600 euro. Dunque, si sono dileguati subito, probabilmente a bordo di un’auto. Il 36enne è riuscito in qualche modo a dare l’allarme, contattando la vigilanza ed i carabinieri che, al loro arrivo, lo hanno liberato. Agli investigatori, l’uomo ha raccontato che i due rapinatori non indossassero guanti, ragion per cui gli uomini della scientifica hanno eseguito numerosi rilievi, alla ricerca di impronte digitali lasciate dai banditi.

La caffetteria è sprovvista di telecamere ed i carabinieri stanno valutando la possibilità di acquisire i filmati delle telecamere nelle vicinanze. Le indagini, avviate dai carabinieri della Compagnia di Maglie, non trascurano il singolare incidente avvenuto nella notte, intorno alle 4.00, sulla Maglie – Leuca. Due persone, entrambe già note e con precedenti specifici per rapina, infatti, si sono andate a schiantare contro il garage di un’abitazione.

Quello dei militari, al momento, è solo un sospetto, ma sono in corso accertamenti.

di Claudio Tadicini


Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione