Sport

Serie B, Salernitana-Empoli: fuga a due. Prima gioia Entella

LECCE (G. Serafino) – In cima al campionato cadetto sembra essere partita una vera e propria fuga a due. Salernitana ed Empoli continuano a vincere, staccano le inseguitrici e si lanciano in una corsa a due che potrebbe – il condizionale è d’obbligo – caratterizzare il prosieguo della stagione.

Due vittorie pesanti le loro, entrambe in trasferta, su due campi a dir poco ostici. I granata, primi della classe, inanellano la seconda vittoria di fila (la nona in campionato) vincendo stavolta a Venezia: in copertina la doppietta di Anderson. Resta in scia l’Empoli che fa suo il big match sul campo del Brescia: un netto 1-3 targato Haas, La Mantia e Mancuso. Per i toscani si tratta del nono risultato utile consecutivo.

Alle loro spalle, in piena zona playoff, è piena bagarre. Il Cittadella (che non ha giocato contro il Chievo causa covid, e prossimo avversario del Lecce) si vede raggiunto a quota 26 dal Monza, capace di imporsi nel derby lombardo a Cremona. Allo stesso punteggio c’è resta la Spal che, invece, cade clamorosamente ad Ascoli contro i bianconeri del neo tecnico Sottil. Un successo che dĂ  vigore al Picchio.

Periodo non semplice per il Frosinone: due soli i punti raccolti nelle ultime tre giornate. Ieri i ciociari non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 in casa con il Pordenone: un punto che comunque muove la classifica. Si riprende dalle due sconfitte consecutive il Lecce che, in rimonta, batte il Vicenza e ritrova il sorriso.

Un gol per parte anche nel confronto tra Pisa e Cosenza, mentre nelle zone basse della classifica pesante vittoria della Reggina sul campo della Reggiana: tre punti che mancavano da quattro giornate per i calabresi che ora vogliono risalire la china. Prima gioia stagionale, infine, per l’Entella: i liguri battono il Pescara con un perentorio 3 a 0 e provano ora ad abbandonare l’ultimo posto in classifica.

I RISULTATI

ore 12:30 | Reggiana – Reggina 0-1
ore 15:00 | Entella – Pescara 3-0
ore 15:00 | Cosenza – Pisa 1-1
ore 15:00 | Lecce – Vicenza 2-1
ore 15:00 | Ascoli – Spal 2-0
ore 15:00 | Frosinone – Pordenone 1-1
Chievo – Cittadella (rinviata a data da destinarsi)
ore 15:00 | Venezia – Salernitana 1-2
ore 18:00 | Brescia 1 – Empoli 3
ore 21:00 | Cremonese 0 – Monza 2

LA CLASSIFICA

Salernitana 31, Empoli 30, Cittadella, Monza e Spal 26, Frosinone 25, Lecce 24, Venezia 23, Chievo 20, Pisa 19, Brescia e Pordenone 18, Vicenza 16, Reggiana e Cremonese 15,  Cosenza e Reggina 14, Pescara 12, Ascoli 9, Entella 8.

Articoli correlati

Taranto, mercato: ultime ore per due centrocampisti

Redazione

Lecce, D’Aversa rivede i nazionali. In differenziato Almqvist e Kaba

Redazione

Riccardi: “Con la sua tenacia Liverani tiene alta l’attenzione”

Redazione

Corvino e Trinchera aprono a Baroni. Pronto un contratto annuale. Confermati Coppitelli e Schipa

Redazione

Puteolana-Nardò a Restaldo di Ivrea

Redazione

Meluso a Piazza Giallorossa: “Faremo una squadra competitiva e non lasceremo nulla la caso”

Redazione