Cronaca

Body Shaming su Instagram, Cosmic sarà giudicato a Lecce

LECCE – Sarà giudicato a Lecce l’ex cantante di amici Cosmic e risponderà di diffamazione aggravata da futili motivi. Body shaming durante una diretta Instagram nei confronti di una fan 15

Non solo spiacevoli battute, ma frasi choc e offensive nei confronti di una 15enne leccese presa di mira per il suo aspetto fisico   da Daniel Cosmic Piccirillo, cantante, ex volto di amici, diventato l’idolo di migliaia di ragazzine . Frasi per le quali sarà giudicato a Lecce nel processo che si aprirà nel novembre 2021. Frasi che fecero scattare una denuncia presentata dal legale della famiglia della ragazzina, Francesco cazzato, per denigrazione, offese pubbliche e cyberbullismo . Durante una diretta su Instagram, mentre colloquiava e scherzava con le sue giovanissime ammiratrici, salutò una di loro, la ragazzina 15enne di un comune del Nord Salento era al settimo cielo e a cui non sembrava vero di poter parlare con lui.

La ragazzina lo saluta, Ciao, come stai?  Lui risponde: ….”Se non ci mangi molto bene”, “È capitato certe volte che tua mamma ti ha detto di mangiarla?”, “Oddio, spegni la luce”

Lei rise ma d’ imbarazzo , dispiaciuta, tutto si sarebbe aspettata tranne che essere additata come cicciona proprio dal suo idolo, e sulla pubblica piazza.

Le scuse di Piccirillo, classe 2001 non bastarono neppure a fermare il ciclone di polemiche sollevato dopo le frasi infelici. Anche pubblicamente, in molti condannarono l’atteggiamento. Il primo a prendere provvedimenti fu il manager di Cosmic, Francesco Facchinetti che all’peoca dei fatti dichiarò: “chi sbaglia paga”. Nel processo a suo carico il giovane dovrà rispondere di diffamazione aggravata da futili motivi.

Articoli correlati

Poli: Tap e altri insediamenti sulla nostra testa se vince il Sì

Redazione

Astemio e sanzionato: salentino ricorre contro alcoltest

Redazione

Auto in fiamme sulla statale, terrore per una famiglia

Redazione

Per Natale…’iostoconimaro’

Redazione

Movida e sicurezza, se ne parla al Castello Carlo V

Redazione

Furto in pizzeria, ladri via con 400 euro

Redazione