AttualitàEvidenza

Covid: in un giorno 321 nuovi casi positivi in Puglia. 20 nel Leccese, 24 nel Brindisino

PUGLIA – Covid: nelle ultime 24, in Puglia sono stati registrati 321 nuovi casi positivi, 2446 test effettuati. Lo dice il bollettino regionale odierno.

165 casi sono in provincia di Bari, 24 in provincia di Brindisi, 31 nella provincia BAT, 63 in provincia di Foggia, 20 in provincia di Lecce, 13 in provincia di Taranto, 2 residenti fuori regione, 3 provincia residenza non nota.

Sono stati registrati 4 decessi: 2 in provincia di Foggia, 1 in provincia BAT, 1 in provincia di Taranto.

5463 sono i casi attualmente positivi in tutta la regione.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 19.10.2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/Tk54

Intanto, alla luce del nuovo Dpcm, il presidente della Regione, Michele Emiliano, ha convocato una riunione in video conferenza per esaminare la questione del trasporto pubblico in relazione agli orari scolastici.

Hanno partecipato gli assessori alla Scuola Sebastiano Leo e ai Trasporti Gianni Giannini, il prof. Pier Luigi Lopalco, il direttore del Dipartimento Salute Vito Montanaro, la direttrice dell’Ufficio scolastico regionale Anna Maria Cammalleri, il presidente Anci Puglia Domenico Vitto, il dirigente della protezione civile regionale Mario Lerario, il capo di Gabinetto Claudio Stefanazzi e il capo dell’Avvocatura regionale Rossana Lanza.

“Abbiamo bisogno che la scuola secondaria, alla luce delle novità introdotte dall’ultimo dpcm, ci dica quali sono le linee di trasporto più affollate dagli studenti.

È importante acquisire queste informazioni sentendo sindaci, personale scolastico, studenti e le loro famiglie. Si partirà  da questa ricognizione  per consentire da un lato all’Ufficio scolastico regionale di scaglionare gli orari delle lezioni nelle scuole secondarie e dall’altro ai Comuni e alla Regione di riorganizzare le corse dei mezzi”.

La riunione è aggiornata a domani alle 16,00.

Articoli correlati

S.Oronzo, gli esercenti: Sarà una festa “spenta”. Sì a più navette e bagni chimici

Redazione

Ristorazione e locali serali, apertura al palo: il flashmob di protesta

Redazione

“Troppo vecchio per lavorare”, precipita nella povertà e lancia l’appello: “aiutatemi”

Redazione

Strade di sangue: due morti e feriti gravi

Redazione

“Borsa futuro”, un progetto per aiutare gli studenti meno abbienti

Redazione

Covid: atti Regione Puglia, ospedale Fiera non collaudabile

Redazione