Sport

Motocross, finale di stagione caldissimo per Del Coco talento salentino

LECCE – Un talento salentino delle moto cresce e vola sui terreni del cross e si prepara ad un finale di stagione all’ultima accelerata. Matteo Del Coco 19enne, leccese, attualmente è al 2° posto assoluto nel campionato Italiano Prestige e al 3° posto negli Internazionali su sabbia.

Ed appunto è uno specialista dei terreni sabbiosi dove ha vinto 4 volte il titolo Italiano: 2 nella classe 85, 1 nella 125, e lo scorso anno nella mx250 .

È l’unico pugliese che corre a tempo pieno nel campionato Europeo da 4 anni dove è riuscito a mettersi in evidenza in più di una occasione. Ed un orgoglio per tutto il territorio salentino.

Nell’anno in corso è supportato dalla Brunetti Motors per la parte tecnica, di moto KTM e sospensioni. Per la logistica e base allenamenti dalla Pardi scuola cross di Chieti.

Quando è nel Salento, a casa, dopo le lunghe trasferte Europee per proseguire il suo programma di allenamento sceglie volentieri la pista Camacione di Copertino tra le più curate sotto il profilo della gestione terreno e della sicurezza.

M.C.

Articoli correlati

In rimonta la Virtus Francavilla espugna il Veneziani: tris al Monopoli

Redazione

Lecce, La Mantia e Palombi subito

Redazione

Taranto, con il Picerno in cerca di gol e punti

Redazione

Sticchi Damiani: “Il segreto di questo Lecce è l’unità”

Redazione

Primavera 1, doppio Salomaa riprende l’Atalanta: buon punto per il Lecce

Redazione

Entusiasmo e voglia di fare bene: l’Andrea Pasca Nardò riparte dall’A2

Redazione