Attualità

“Taranto senza Ilva”: la voce di cittadini e associazioni

TARANTO -“Se lo Stato ritiene che sia utile salvare la produzione gettando ulteriori miliardi di soldi pubblici in un’azienda che cade a pezzi e senza futuro, allora è necessario che le organizzazioni tarantine e la cittadinanza scendano in strada per raccontare le alternative sostenibili e gli interventi di riconversione che si potrebbero attivare con tali investimenti pubblici”. Con questo spirito a Taranto in tanti hanno manifestato ai piedi della Prefettura, con lo slogan “Taranto senza Ilva”.

“Se la Morselli -Lucia Morselli è l’attuale amministratore delegato di ArcelorMittal Italia- può intervenire in tv, senza contraddittorio, raccontando all’Italia che ILVA è uno stabilimento industriale gioiello, allora -dicono- è necessario che le organizzazioni tarantine e la cittadinanza scendano in strada a raccontare le verità sullo stato degli impianti, sulle condizioni di lavoro e sui danni ambientali e sanitari che ILVA produce”.

Articoli correlati

Nel 2019 erano 728 le case popolari occupate da abusivi: in un anno solo 50 sgomberi

Redazione

Vaccini, medici di base costretti a fermarsi: dal 23 maggio riprenderanno con i richiami

Redazione

Buoni servizio infanzia, interrogazione Pagliaro: i centri convenzionati aspettano quota regionale da 8 mesi. inaccettabile

Redazione

Il vento abbatte gli alberi: una decina tra Lecce e provincia

Redazione

Maturità 2021, domani al via al maxi orale in sicurezza

Redazione

Incursione nella sede del M5s: vernice e volantini “No Tap”

Redazione