AttualitàCronaca

Pullman e treni: 200 nuovi arrivi nel week-end. Il Questore: “Non è un’ondata”.

SALENTO-Un pullman con 20 persone a bordo provenienti dal Nord Italia è giunto in mattinata nel Foro Boario. 9 persone sono scese a Lecce, 11 a Maglie. Si aggiungono ai 23 passeggeri arrivati sabato sempre in pullman e ai 144 giunti in stazione a bordo di 6 treni. Per tutti sono scattati i controlli da parte delle forze dell’ordine sulla temperatura e sulle autocertificazioni, tutti sono stati registrati ed hanno l’obbligo della quarantena. Gli arrivi continuano e continueranno anche se sono sempre di meno. Secondo il questore di Lecce Andrea Valentino, non si può assolutamente parlare di “un’ondata” in arrivo dal Nord. Del resto il ritorno a casa, nella propria residenza, è uno dei motivi previsti dal Decreto per i quali ci si può spostare, con l’obbligo della segnalazione e della quarantena.

Intanto continuano i controlli su strada. La polizia locale di Lecce ha identificato nelle ultime 24 ore oltre 100 persone, 5 delle quali sono state invitate a tornare a casa. Controlli su strada anche da parte della Questura che dai risultati ha evidenziato una forte collaborazione dei cittadini. “Nessuno si è opposto ai controlli- dice il Questore- quasi tutti avevano un motivo valido per essere fuori e moltissimi sono muniti di autocertificazione già compilata. Le passeggiate o lo sport all’aria aperta? Solo di breve durata e vicino casa. Per fare un esempio: non è giustificato un residente a Lecce che fa una corsa sul lungomare di S.Maria al Bagno”.

I controlli continuano anche presso gli esercizi commerciali. 280 quelli monitorati sabato dalla polizia locale di Lecce. Tutti hanno rispettato le regole.

Articoli correlati

Ugento: scuola senza riscaldamento, bimbi a lezione con i cappotti

Redazione

Maltempo, torna l’incubo allerta arancione

Redazione

Maltrattamenti e punizioni su figlia adottiva: condannati medico e avvocatessa

Redazione

Stretta anti-covid serratissima: nel Brindisino multate 30 attività. In 8 nel locale senza gree-pass: sanzionati

Redazione

West Nile, anche in Puglia parte la sorveglianza per il nuovo temuto virus

Redazione

Si getta dalla scogliera nel mare in tempesta, donna salvata in extremis- Video

Redazione