Sport

Lecce: Verona nel mirino, in attesa di Acquah

LECCE (di M.C.) – Evitare distrazioni e tenere ben ferma la concentrazione sul mirino dove c’è il Verona di Juric, questo è il compito più difficile per mister Fabio Liverani e per i giallorossi che continuano a preparare la sfida con i gialloblù. In questo momento di arrivi e partenze, di porte girevoli, di annunci e addii basta un attimo per perdere di vista quelle che sono le priorità rappresentate solo dal campo.

Riccardo Saponara si è aggregato al gruppo e potrebbe anche scendere in campo contro gli scaligeri; si monitorano le condizioni di Marco Calderoni e Diego Farias, però un loro recupero sembra improbabile per la gara di Verona.

Sul fronte calciomercato nessuna novità rilevante, dopo gli arrivi di Giulio Donati, Alessandro Deiola e Riccardo Saponara si lavora alacremente per sbloccare la situazione riguardante il centrocampista Afriyie Acquah che nei giorni scorsi era atteso per la firma a Lecce ma poi la trattativa si bloccò bruscamente a causa di un ripensamento della sua attuale squadra turca, il Malatyaspor.

I vertici societari delle due squadre però sono al lavoro per trovare una soluzione che potrebbe arrivare da un momento all’altro perché, come abbiamo già avuto modo di dire, il Lecce vuole il calciatore e il calciatore vuole il Lecce e al momento la società di Via Col. Costadura è concentrata soltanto su questa operazione.

I contatti tra il Salento e la Turchia continuano anche per Giannelli Imbula, per la cessione del centrocampista infatti si tratta ancora con il Gaziantep.

Poi ci saranno da sistemare anche le uscite in prestito dei giovani Simone Lo Faso destinato in Svizzera ma nelle ultime ore sembra vivo un interessamento della Feralpi Salò e di Davide Riccardi che interessa al Trapani e al Pisa; su di lui però la società giallorossa temporeggerà anche perché dopo il probabile arrivo di Acquah non è detto che si punti all’acquisizione di un difensore centrale, così come si era ipotizzato o come potrebbe accadere, ma si potrebbe decidere di prendere un calciatore in altro ruolo e dunque dare fiducia a Riccardi come soluzione difensiva.

Dunque: Verona nel mirino in attesa di Acquah.

Articoli correlati

Lavoro part time per il Lecce

Redazione

Clemente recupera, contro la Turris ci sarà

Redazione

Serie B: il Lecce inizia con due posticipi

Redazione

Baroni: “La prestazione mi è piaciuta, dobbiamo crescere”

Redazione

Lecce, Arrigoni e Ciancio in arrivo

Redazione

Corini: “Insieme siamo più forti, grazie ai nostri tifosi. Giornata perfetta”

Redazione