Cronaca

Adesca ragazze e le molesta: arrestato a Roma 23enne salentino

ROMA- E’ stato arrestato al termine di un’indagine portata avanti dalla Procura di Roma il presunto molestatore seriale di studentesse universitarie che da un po’ di tempo aveva generato allarme e preoccupazione nell’ambiente. Il ragazzo, Salvatore Mariano, di 23 anni, è salentino, pur essendo da tempo domiciliato a Roma.

Secondo l’accusa avrebbe approcciato oltre trenta ragazze, anche se gli inquirenti ritengono che molte vittime non abbiano denunciato. Le accuse sono di violenza sessuale e stalking.

Come riporta l’agenzia Ansa, su Instagram erano stati creati due gruppi (Spotted Sapienza e Spotted Roma Tre) nei quali le studentesse avevano caricato le foto dell’arrestato e pubblicato le sue generalità con l’obiettivo di raccogliere le testimonianze delle ragazze che hanno vissuto esperienze simili e allertare altre giovani. Una delle ragazze che ha denunciato ha raccontato che nel solo gruppo Spotted Roma Tre «al 18 novembre erano presenti racconti di almeno 30 ragazze che riferivano di aver subito molestie». Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti emerge il modus operandi dell’ indagato:  “Individua le proprie vittime in donne di giovane età e le approccia sempre quando si trovano da sole, per strada, all’uscita della metro o alla fermata degli autobus. Rivolge loro parola, con la scusa di chiedere informazione e presentandosi direttamente come uno chef» millantando di conoscere gli stellatì Carlo Cracco e Antonino Cannavacciulo, proponendo «offerte di lavoro nell’ambito della ristorazione.

Articoli correlati

Identificato l’ufo di Ammaturo: si tratta di un drone

Redazione

Tentò di mettere a segno due furti in parrocchia: arrestato

Redazione

Combine Bari-Lecce tentata ma non riuscita, la sentenza del Tnas potrebbe evitare la condanna?

Redazione

Bufera Xylella, mozione di sfiducia per il Ministro Martina. Informativa al Governo

Redazione

Blitz alle bancarelle fuori dallo stadio, sequestrate maglie del Lecce contraffatte

Redazione

Processo “Favori e giustizia”: nuove accuse contro il pm Arnesano

Redazione