Cronaca

Alzano il gomito e di notte vandalizzano il centro storico: in tre nei guai

LECCE – Ignari di essere stati già adocchiati e segnalati alla polizia, hanno continuato il loro tour nel centro storico. Complice qualche bicchiere di troppo, tre ragazzi tra i 18 e 20 anni, della provincia, nella notte hanno dato libero sfogo ad una rabbia immotivata, danneggiando uno scivolo per disabili e due centraline Enel in Piazza Sant’Oronzo. Stando a quanto riferito da un agente dell’istituto GGS La Velialpol, avrebbero anche scagliato bottiglie di vetro contro le vetrine delle attività del centro senza però riuscire a mandarle in frantumi.

La serata alticcia, per loro, si è conclusa in questura. L’agente che li ha adocchiati intorno a mezzanotte e mezzo, infatti, ha subito allertato la Polizia. Gli agenti della sezione Volanti, intervenuti sul posto, hanno bloccato il gruppo nei pressi di Piazza Sant’Oronzo e i quattro sono stati accompagnati negli uffici di viale Otranto.

Complici le strade desolate, i giovani hanno dapprima agito tutt’intorno a piazza Mazzini, proseguendo il tragitto su via Trinchese, per poi raggiungere Piazza Sant’Oronzo.

Le tracce del loro passaggio erano ben visibili, dacché hanno rovesciato per terra anche alcuni contenitori della differenziata e divelto i contenitori di rifiuti.

In questura si è proceduto ad identificarli. Il Comune di Lecce sporgerà denuncia, chiedendo il risarcimento dei danni.

Articoli correlati

Pescoluse, fiamme nello stabilimento: danni ingenti

Redazione

Il Prof. Salvatore Colazzo è il nuovo Preside di Scienze della Formazione

Redazione

Piromani all’attacco. Fuoco appiccato su più punti per far ardere le marine

Redazione

Ancora allarme-polveri a Torchiarolo, il Comune prepara la contromossa

Redazione

Rifiuti: dopo gli arresti, sequestrati beni e disponibilità finanziarie per 370mila euro

Redazione

Borgagne, assalto armato al distributore

Redazione