Cronaca

Altra spaccata alla Total di Martano: ladri messi in fuga. Bmw avvistata nel Brindisino

MARTANO- Hanno sfondato la porta del bar tabacchi con un grosso masso, si sono intrufolati all’interno e hanno iniziato a fare razzia di sigarette e quant’altro, prima di essere messi in fuga. Sono stati almeno in quattro ad agire, ancora una volta, nella stazione di servizio Total sulla provinciale che collega Martano a Soleto, finita nel mirino dei malviventi già il 23 ottobre scorso. E’ stata presa di mira in modo particolare, probabilmente, per la posizione su quella strada che offre maggiore e veloci vie di fuga. Nella nottata, intorno alle ore 2:50 circa, è arrivata alla sala operativa di Alma Roma la segnalazione di allarme. Inviata sul posto subito una pattuglia: ha colto di sorpresa i ladri, che hanno così dovuto lasciare il bottino e scappare via a bordo di una Bmw Sw di colore scuro. Né le altre due pattuglie in arrivo né i carabinieri nel frattempo avvertiti hanno rintracciato l’auto che si è praticamente volatilizzata, salvo poi, qualche ora dopo, essere stata vista sfrecciare sulla Torchiarolo-San Pietro Vernotico, in direzione Brindisi.

Sul posto, chiamato dalla sala operativa, è giunto il proprietario che, seppur affranto, ha comunque potuto constatare che la merce era rimasta nel suo tabacchino.

Nella notte, oltre che a Martano, i malviventi sono entrati in azione anche a Novoli, colpendo una pizzeria di via Sicilia: hanno forzato una finestra e arraffato 50 euro dal registratore di cassa. A Lecce, invece, tentato furto in viale Otranto nella profumeria Tana: mandata in frantumi la porta a vetri d’ingresso, ma l’allarme ha subito messo in fuga i banditi.

Articoli correlati

Strade di sangue: 5 vittime nei primi due giorni di agosto

Redazione

Porto Cesareo, sigilli a una darsena: disposto sgombero delle imbarcazioni

Redazione

Duplice inchiesta sul gasdotto Tap, il gip dispone l’archiviazione

Redazione

Truffa anziani clienti e intasca i soldi degli investimenti, arrestata bancaria

Redazione

Un’altra auto a fuoco nel centro abitato di Brindisi

Redazione

Furto in casa di un anziano: arrestato ladro in trasferta

Redazione