Sport

Lecce, una porta per due: Gabriel e Vigorito, una bella sfida

Mauro Vigorito, 28 anni, portiere del Lecce (foto M. De Virgiliis)

LECCE (di M.C.) – Una porta giallorossa per due: Vigorito e Gabriel.
Si contenderanno la maglia da titolare del nuovo Lecce targato serie A, un italiano, sardo orgoglioso che ha sfoggiato la bandiera della sua regione anche in occasione della premiazione per la promozione, e un brasiliano, con tanta esperienza in Italia ma anche internazionale con le nazionali “verdeoro”, infatti ha vinto un campionato sudamericano Under 20 e il mondiale Under 20, e nel 2012 ha portato a casa la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra, debuttando poi nella nazionale maggiore.

Il 29enne Vigorito, dopo aver conquistato la serie A col Frosinone, capendo di non rientrare più nei panni del club ciociaro sposò la causa del Lecce firmando un triennale il 31 luglio 2018. E con caparbietà, serietà, impegno, e forza si è ripreso sul campo, giocando 33 partite, la serie A, sfoggiando grandi parate nonostante qualche pecca, e per ironia della sorte la sua ex squadra è retrocessa in serie B.

Gabriel nel momento della firma, nella sede dell’US Lecce (foto US Lecce)

Adesso però, il gigante di Macomer, dovrà premere sull’acceleratore dell’impegno in maniera ancora più vigorosa perché avrà come compagno di reparto il 27enne Gabriel, un portiere con tanta voglia di giocare da protagonista nella massima serie del campionato italiano, che ha assaporato con Milan, Napoli e Cagliari senza riuscire a rimanere, ceduto in prestito però ha vinto i campionati di B prima col Carpi e poi con l’Empoli laureandosi miglior portiere del torneo cadetto.

Gabriel, che lo scorso anno ha difeso la porta del Perugia, ha firmato, con la società di Via Col. Costadura, un biennale con opzione sul terzo e va in scadenza nel 2021 proprio come Vigorito, ed è pronto a incrociare i guantoni della sfida… sarà una bella sfida.

Articoli correlati

V.Francavilla, Magrì conferma la risoluzione con Calabro. Al via i lavori allo stadio

Redazione

Lecce, a Roma prove anti Lazio

Redazione

Lecce, Della Rocca per tre anni. Lopez meno vicino

Redazione

Arriva la Vecchia Signora in città. Pochi tifosi ad attenderla

Redazione

A questo Lecce non mancano i leader

Redazione

US Lecce: luci e ombre per i ragazzi. Brillano Under 15 e Under 17

Redazione