AttualitĂ 

Elezioni studentesche nazionali, dopo dieci anni a Lecce torna l’Udu

LECCE- Dopo dieci anni di assenza, in Ateneo torna Udu, l’Unione degli studenti universitari indipendenti. Ha celebrato nei giorni scorsi il secondo congresso ed è pronta a scendere in campo con una propria lista a Lecce alle elezioni che si terranno il 14 e 15 maggio, in vista del rinnovo del Consiglio nazionale studenti universitari, il massimo organo di rappresentanza che si rapporta direttamente con il Miur.

A due anni dal suo primo congresso, si è insediato il nuovo esecutivo guidato da Lorenzo D’Amico e composto da Chiara Gironi, Giulia Pellegrino, Margherita Nocco e Simone Sindaco.

La scelta del nome da schierare nel prossimo appuntamento elettorale è ricaduta su Eleonora Vergine, “candidatura storica per l’intero territorio pugliese – dicono da Udu – perchĂ© condotta al fianco dell’organizzazione che ha dato il via alla storia del sindacato studentesco in Puglia, il piĂą forte nel panorama italiano”.

“Dobbiamo dar voce agli Atenei del Mezzogiorno – ha annunciato lei come ossatura del suo programma – perchĂ© un iniquo sistema vorrebbe li lasciare ai margini, ribadendo a gran voce la nostra contrarietĂ  ad una UniversitĂ  a due velocità”.

Articoli correlati

Tap, Grillo: “L’Italia è colonia per gli interessi altrui”. Il Movimento spaccato dal gasdotto

Redazione

Strumenti derivati e contenzioso bancario, focus dei commercialisti

Redazione

Minelli: opportuno sperimentare un vaccino “ridotto”

Redazione

Rifiuti salentini a Statte? Il sindaco chiede garanzie sull’impatto ambientale

Redazione

Photored: nel primo mese 5571 multe, 4838 per errata corsia

Redazione

Braccio di ferro su Lido Pineta a Ugento: gestione ancora alla storica cooperativa

Redazione