Sport

Basket, Brindisi batte Sassari ed entra nella storia; è in finale di Coppa Italia

FIRENZE – Impresa Happy Casa Brindisi, è tutto vero, anche Sassari si piega al cammino trionfale della squadra di Vitucci che corre velocemente e nonostante una fase difensiva non impeccabile fa del carattere e della potenza in avanti il suo lasciapassare.
E per la prima volta nella storia del basket brindisino c’è una finale di Coppa Italia da giocare.
Al Mandela di Firenze si accendono le luci sulla vittoria sofferta ma meritata contro la squadra di Pozzecco che ci crede però fino all’ultimo secondo.

Sassari-Brindisi, Final Eight

Già dalle prime battute il fuoco degli attacchi arde alto e le retine non fanno in tempo a fermarsi, termina 28 a 32 il primo quarto con un Brown scatenato e incontenibile. Nel secondo quarto continua lo spettacolo di entrambe ma Brindisi è più in palla, termina 60 a 74. Nel terzo i sardi vanno sotto di 14 punti, 60 a 74 e nell’ultima parre dell’incontro scatto d’orgoglio sassarese fino agli ultimi secondi, Brindisi trema ma lotta, ringhia, corre, realizza, conserva e attende il suono della sirena che è musica per le orecchie degli oltre mille salentini presenti al Mandela che esplodono di gioia. Termina 86-87.
Domani Vanoli-Happy Casa, Cremona-Brindisi, l’ex coach del Brindisi Romeo Sacchetti, contro Frank Vitucci che ha trasformato una pagina bianca in storia. Tutto in una partita, tutto in una sera, domani 17 febbraio ore 18.

IL TABELLINO

Banco di Sardegna Sassari-Happy Casa Brindisi: 86-87

Parziali: (28-32; 46-54; 60-74; 86-87)

Arbitri: Saverio Lanzarini – Luca Weidmann – Christian Borgo

SASSARI: Spissu, Smith 16, McGee 8, Carter 18, Pierre 16, Gentile, Thomas 7, Polonara 8, Cooley 13, Devecchi ne, Magro ne, Diop ne. All.: Pozzecco

BRINDIS: Banks 15, Brown 20, Rush 5, Gaffney 9, Zanelli, Moraschini 18, Walker 2, Wojciechowski, Chappell 18, Cazzolato ne, Taddeo ne, Calamo ne. All.: Vitucci.

 

M.C.

Articoli correlati

Taranto con il Pescara arbitra Arena di Torre del Greco

Redazione

Pari e patta tra Rieti e Virtus Francavilla

Redazione

Serie C, il sogno del Taranto è Sasà Caturano

Redazione

Il Taranto prepara la volata

Redazione

Espulso durante la partita, giocatore salentino mostra i genitali: denunciato

Redazione

Enel basket, su Twitter un giornalista offende i brindisini

Redazione