AttualitĂ 

Weekend ecologico: chiuso Viale XXV Luglio

LECCE – Il “car free day” (letteralmente “giorno libero dalle auto”) approda anche a Lecce. Viale XXV Luglio, nel tratto compreso tra via Garibaldi e via Fazzi, resta chiuso al traffico dalle 16 alla mezzanotte di questo sabato e dalle 10 alla mezzanotte di domenica. La giornata europea libera dalle automobili rientra nelle iniziative della settimana della MobilitĂ  Sostenibile, promossa sempre dalla Commissione Europea per incentivare l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi e non motorizzati.

Dunque tutti a piedi o in bicicletta. Le auto potranno transitare su Viale De Pietro fino a Piazza Garibaldi. Da lì si potrà svoltare solo a sinistra e procedere fino a Viale Lo Re.

Il servizio navetta gratuito partirĂ  dai parcheggi di interscambio al Foro Boario e a Settelacquare, rispettivamente con 360 e 400 posti auto. Anche i parcheggi “di rinforzo”, frutto dell’accordo con Asl, UniSalento e Camera di Commercio, sono attivi. Tra Via Miglietta, area sosta del rettorato, Via Adua e stalli dell’ente camerale si hanno a disposizione 420 parcheggi in piĂą.

Articoli correlati

Covid-19, il bollettino regionale: 42 casi in piĂą. Tre decessi

Redazione

Debiti Fondazione Focara di Novoli, 10 societĂ  chiedono intervento del Prefetto

Redazione

Cade e si frattura una spalla: disavventura nel Salento per Patty Pravo

Redazione

Xyella, “le parole di Emiliano offendono il Salento, chieda scusa e rimedi al post disastro”

Redazione

Eolico tra Lecce-Brindisi, prossima settimana in Commissione anche il sindaco

Redazione

Bollettino covid: 4.114 nuovi casi in Puglia e 7 morti

Redazione