AmbienteAttualità

Porto Cesareo, i cittadini non usano le isole ecologiche: il Comune le fa fuori

PORTO CESAREO – L’obiettivo era favorire il conferimento corretto dei rifiuti, ma a nulla sono false le isole ecologiche sparse per Porto Cesareo e così il Comune decide di rimuoverle.

“Fototrappole, controlli a tappeto dei vigili urbani e potenziamento dei servizi per il conferimento di rifiuti, non sono sufficienti a fermare l’onda di inciviltà che mina la salubrità dell’ambiente e il decoro urbano -fa sapere l’amministrazione guidata dal sindaco Salvatore Albano- si è così deciso di togliere alcune isole ecologiche poiché non utilizzate in maniera corretta. La funzione delle isole era infatti quella di dare un servizi soprattutto ai turisti e ai fruitori delle spiagge, per il conferimento corretto dei rifiuti. In questi giorni invece è stato riscontrato che i rifiuti vengono buttati a casaccio e non differenziati, molte volte senza l’utilizzo dei sacchetti appositi con diffusione di odori nauseabondi”.

Intanto gli agenti della municipale continuano a effettuare controlli a tappeto in tutto il territorio, sanzionando le attività commerciali e gli stabilimenti balneari che non differenziano. In caso di recidiva, la sanzione comminata viene aumentata.Sul fronte spiagge inoltre, il sindaco ha invitato i gestori delle strutture balneari, a rispettare l’ordinanza della Capitaneria di Porto che prevede la pulizia delle spiagge circostanti i lidi. In caso di mancata ottemperanza, l’amministrazione chiederà l’intervento delle forze dell’ordine.

Articoli correlati

I Negramaro al Liceo Tito Schipa, Pagliaro: “Bel progetto. Sia da stimolo per la Casa della Musica e la Fondazione regionale”

Redazione

Marti: “Superare burocrazia per non lasciare senza ossigeno il Dea”

Redazione

Ex Ilva, sciopero e tavolo al Mise

Redazione

Castello e dintorni, giovedì i lavori di restyling

Redazione

Cloro sporco per rifornire Aqp: 2 arresti

Redazione

Abaterusso scagionato: “Assoluzione dedicata a papà Ernesto”

Redazione