La “Giornata del mare” per informare e sensibilizzare

SAN CATALDO – Anche il circolo della Vela della Marina di Lecce tra i circoli pugliesi che festeggiano la prima “Giornata del mare”, iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Vela. L’undici aprile è infatti la data preseclta dal governo italiano per celebrare ogni anno il mare e la culrura marinara, tanto importante per il nostro paese.

Il circolo, presso la propria sede nautica di Lido York a San Cataldo ha aperto le proprie porte a genitori, bambini, studenti e a tutti quelli che condividono la passione per la vela e per il mare. Lo scopo quello di avvicinare e far conoscere la realtà della vela agli studenti, fornire corrette informazioni sullo sport della vela e come praticarlo e, più in generale, promuovere la cultura del mare e del rispetto dell’ambiente e per partecipare in modo concreto all”educazione al mare” delle nuove generaziooni, inteso come grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico.

L’iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Lecce, ha avuto anche il sostegno e supporto della Capitaneria di Porto, rappresentata dal Comandante dell’Ufficio Locale marittimo di San Cataldo, per sensibilizzare i partecipanti ad un approccio consapevole sui temi della tutela dell’ambiente ed anche della sicurezza in mare.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*