Attualità

La “Giornata del mare” per informare e sensibilizzare

SAN CATALDO – Anche il circolo della Vela della Marina di Lecce tra i circoli pugliesi che festeggiano la prima “Giornata del mare”, iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Vela. L’undici aprile è infatti la data preseclta dal governo italiano per celebrare ogni anno il mare e la culrura marinara, tanto importante per il nostro paese.

Il circolo, presso la propria sede nautica di Lido York a San Cataldo ha aperto le proprie porte a genitori, bambini, studenti e a tutti quelli che condividono la passione per la vela e per il mare. Lo scopo quello di avvicinare e far conoscere la realtà della vela agli studenti, fornire corrette informazioni sullo sport della vela e come praticarlo e, più in generale, promuovere la cultura del mare e del rispetto dell’ambiente e per partecipare in modo concreto all”educazione al mare” delle nuove generaziooni, inteso come grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico.

L’iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Lecce, ha avuto anche il sostegno e supporto della Capitaneria di Porto, rappresentata dal Comandante dell’Ufficio Locale marittimo di San Cataldo, per sensibilizzare i partecipanti ad un approccio consapevole sui temi della tutela dell’ambiente ed anche della sicurezza in mare.

Articoli correlati

Da Trenitalia 39 corse più veloci tra Lecce e Bari. Ma mancano le Frecce. Giannini: “Il Salento non è isolato”

Redazione

Arcivescovo vicino a don Mauro: preghiera e fiducia nella giustizia

Redazione

Scarafaggi e lavori in corso, disagi nella sede della Guardia medica

Redazione

Donazione sangue: grande successo per l’iniziativa estiva di Avis Brindisi

Redazione

Il nord Salento risucchia il Capo di Leuca: i dati dello spopolamento

Redazione

Cicirillo: “La statua sarà per ora messa in sicurezza con una rete metallica”

Redazione