Piano traffico, il Codacons: si prosegua con tenacia per il bene della città. “Lecce Libera” chiede incontro urgente

LECCE- Tra polemiche e non, sul piano traffico natalizio interviene anche il Codacons secondo il quale l’esperimento ha funzionato e pertanto il Comune dovrebbe proseguire su questo modello, con tenacia per il bene della città.

Per il responsabile Cristian Marchello, i numeri dell’esperimento avrebbero infatti dimostrato il grande apprezzamento di cittadini e visitatori che nei week-end hanno continuato a inondare le vie del centro. La linea fissata dall’Amministrazione Comunale –continua Marchello– deve proseguire ampliando la chiusura al traffico, rendendo efficiente la rete dei parcheggi, potenziando i servizi di trasporto e soprattutto non dando ascolto alla convergenza di quelle cattive abitudini che hanno bloccato la città negli ultimi venti anni.

A mettere un freno a questo ottimismo ci pensa invece il Comitato Lecce Libera che proprio in mattinata ha depositato in Comune una richiesta di un incontro urgente per discutere sui risultati del piano traffico natalizio e su come si intenda procedere, per trovare insieme nuove soluzioni.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*