CronacaEvidenza

Scooter travolto da un’auto, muore un uomo, grave il figlio. Scatta l’arresto per conducente ubriaco

LECCE – Una tragedia che non è classificata come incidente, ma come omicidio stradale, per il quale è subito scattato un arresto. In viale Marche, a Lecce, alle 6 del mattino, un’auto ha travolto uno scooter. In sella c’erano un uomo e il figlio 16enne. Il primo, Albino Seracino (dipendente Dogre) è morto, il ragazzo è ricoverato in Rianimazione.

Albino Seracino

La vettura viaggiava sulla corsia sbagliata, contromano, e quindi ha colpito in pieno, frontalmente, il ciclomotore. Alla guida della BMW, un uomo ubriaco: un cittadino di origine bulgara, di 35 anni, Traykon Marin. Il tasso alcolemico nel suo sangue era di quasi 5 volte superiore al consentito: 2,4 g/l, il massimo è 0,5.

Gli agenti della Polizia stradale, agli ordini della dottoressa Lucia Tondo, lo hanno arrestato. La vittima è il 60enne Albino Saracino, impiegato leccese. Stava accompagnando alla stazione il figlio, che poi avrebbe preso il treno per raggiungere Casarano, dove va a scuola. All’arrivo dell’ambulanza del 118, ai sanitari è stato subito chiaro che per l’uomo non ci fosse più nulla da fare. A sirene spiegate, dunque, è stato accompagnato il ragazzo in ospedale, dove i medici stanno tentando di salvargli la giovanissima la vita.

L’uomo arrestato ha dichiarato di essere titolare di un autosalone a Calimera. Verifiche sull’auto e sulla residenza sono in corso da parte della Polizia. È stato portato in carcere.

Articoli correlati

Arriva morto al Fazzi: domani l’autopsia

Redazione

Poli Bortone su Ilva: “Vendola si dimetta al più presto”

Redazione

Un volo di sei metri, tragedia sfiorata al Fazzi: ferito un uomo

Redazione

Il nostro saluto a Paolo Zacchino

Redazione

Si spara ancora, misterioso avvertimento in città

Redazione

Traffico internazionale di droga, arriva la sentenza: oltre 50 anni per 12 imputati

Redazione