Attualità

Allungare la stagione e alzare la qualità del turismo: Gallipoli si prepara al 2018

GALLIPOLI – La città ospita ancora molti turisti, soprattutto stranieri, e già si pensa all’estate 2018. Gallipoli chiama a raccolta Regione e imprenditori del settore per programmare la stagione turistica del prossimo anno. Comune, Regione, Confindustria e operatori si incontrano per gettare le basi delle strategie che mirino ad annullare le criticità riscontrate in questo anno di boom della città bella e migliorarsi sotto ogni punto di vista.

Per quanto riguarda la sicurezza, il sindaco Stefano Minerva fa sapere che tantop farà il nuovo lungomare illuminato; l’11 novembre, poi, sarà inaugurata la nuova caserma che vedrà nella stessa “casa” Polizia e Carabinieri. In quell’occasione verrann due ministri e a loro sarà chiesto l’invio di più forze dell’ordine.

Per l’assessore regionale all’industria del turismo Loredana Capone servono dati, vanno fatte indagini di mercato per migliorare i servizi a disposizione di diverse fasce e target. E bisogna allungare la stagione e, contro il turismo-caos, alzare la qualità.

Confindustria, rappresentata dal presidente della sezione Turismo, Giuseppe Coppola, è convinta che la destinazione venga fatta in funzione dell’offerta turistica del territorio e che la selezione dei clienti avvenga in funzione di ciò che il territorio offre. “Gallipoli necessita di una infrastrutturazione importante, dalle litoranee alla portualità turistica”.

Articoli correlati

Inaugurata la “Quarta Porta” della città di Lecce

Redazione

AS.COM Lecce lancia un Forum dedicato ad agenti e pubblica amministrazione

Redazione

Mobilità ciclistica, il sindaco incontra Rob Van Der Bijl

Redazione

Parco giochi e un campo da calcio: a Torre Chianca spunta un’area verde attrezzata

Redazione

ARO 6/LE: firmato il contratto per il servizio unitario di raccolta porta a porta

Redazione

Aree cani senza manutenzione, un pericolo per gli amici a quattro zampe

Redazione