AmbienteAttualità

Discarica Parachianca, continua la levata di scudi

TREPUZZI – “Un progetto che non rispetta l’ambiente, il paesaggio, e le future generazioni“. È il motto che in mattinata anima il sit-in di protesta contro la realizzazione di una discarica il località parachianca e che vede protagonisti il comitato dei cittadini “NO discarica Parachianca” assieme a “Terre di Cerrate”, rete d’impresa delle Masserie del Nord Salento e i sindaci dei Comuni di Lecce, Surbo, Trepuzzi e Squinzano.

Un sit-in nei pressi di Masseria Ghietta chiedendo di fare fronte comune, in vista della conferenza di servizi del 5 ottobre, contro il progetto presentato alla provincia dalla società Geoambiente s.r.l. Una delegazione di accoglienza, nei pressi della masseria, riceve il gruppo Fiab Lecce Cicloamici e una rappresentanza del WWF competente per il Parco di Rauccio. Poi tutti insieme direzione Largo Margherita a Trepuzzi, dove la protesta si apre a tutti i cittadini e le associazioni, a prescindere da qualsiasi colore politico.

Il Comitato, dopo circa un anno dalla sua fondazione, non si dice disposto ad arrendersi: “è in ballo la salute dei cittadini -dicono- la tutela di un territorio già provato e che non necessita di ulteriori colpi di grazia“.

Articoli correlati

Nuova sede del Consiglio, 1012 postazioni per 300 dipendenti

Redazione

Prodotti antichi per nuove ricette, nel Parco di Rauccio il “cereali day”

Redazione

Xylella, Giuseppe Ferro: buone le sperimentazioni, ma nel leccese il danno è irrecuperabile

Redazione

Zonno: Albano sei il mio sogno incontriamoci

Redazione

“Ci tolgono la dignità”, la rabbia corre sui binari

Redazione

Photored San Cesario, ordine avvocati: “Inaccettabili le parole del sindaco”

Redazione