Cronaca

Maxi furto nella zona industriale: ladri via con due mezzi. Tutto ripreso dalle telecamere

LECCE- Saltano la recinzione, forzano il cancello automatico, tagliano con un arnese la grossa catena con il lucchetto. Poi, si dirgono verso il magazzino, tornano indietro ad aprire il cancello. Con tutta calma, salgono a bordo di due camion e li conducono fuori dall’azienda. Hanno anche il tempo di aver cura di richiudere la cancellata e riposizionare la catena, prima di scappare via con il grosso bottino.

La sequenza inedita è stata immortalata passo dopo passo dalle telecamere di videosorveglianza. Sapevano come muoversi e dove andare a colpire i due malviventi che intorno alle 21.30, giovedì sera, si sono introdotti nell’azienda Iceberg Distribuzione, che ha la sua sede in viale Belgio, nella zona industriale Lecce-Surbo, accanto alla Scuola edile.

Un’ora dopo l’orario di chiusura, hanno portato via un camion Iveco dalla capacità di 35 quintali e uno Renault da 50 quintali, mezzi del valore di circa 110mila euro. Lì era già stata caricata la merce che avrebbe dovuto essere consegnata questa mattina a diversi villaggi turistici della provincia: uova, latte, farina, tutte materie prima per la pasticceria, un carico dal valore complessivo di 60mila euro. Un vero rompicapo ora per l’attività imprenditoriale, come racconta una delle dipendenti.

“Cosa se ne faranno?”, si chiede il titolare, Mario Quarta, visto che è tutta merce deperibile nel giro di una settimana, mentre i mezzi sono, a suo avviso, facilmente rintracciabili. “Quello che disturba – aggiunge – è che si investe per creare posti di lavoro e si distrugge l’attività all’improvviso”. La scoperta è stata fatta all’alba, intorno alle 5, quando sul posto è giunto il personale dipendente. E’ stata sporta regolare denuncia ai carabinieri.

Articoli correlati

Il fuoco divora ettari di macchia: paura a Torre Chianca

Redazione

Cantiere Tap fermo, ore d’attesa: al Ministero l’ultima parola

Redazione

Litiga con la fidanzata e si lancia nel vuoto, grave 41enne

Redazione

Parco commerciale Cavallino: per Gorgoni nuova assoluzione “perché il fatto non sussiste”

Redazione

Galateo regno dei gatti randagi, “ma la Regione ci risponde picche”

Redazione

Piano ospedaliero con sorpresa: sì al punto nascita a Copertino, no a Scorrano

Redazione