EventiSport

La sicurezza ci sta a cuore, Lepore e Cosenza consegnano il kit ai giovani studenti

SOLETO- In un’atmosfera festosa e spensierata, proprio come i bambini sanno essere, sono stati accolti i giocatori del Lecce Ciccio Cosenza e Checco Lepore e l’AD dell’Us Lecce Alessandro Adamo, letteralmente sommersi dalle richieste degli studenti di una foto e un autografo. In questa cornice gioiosa è stata quindi presentata la seconda parte della campagna, alla presenza del sindaco di Soleto Graziano Vantaggiato, il presidente dell’ACI Lecce Aurelio Filippi Filippi, la direttrice dottoressa Sambati, il comandante dei Vigili Urbani Gaetano Congedo che ha seguito da vicino le varie fasi del progetto, il dirigente scolastico Antonio Caputi e Giovanni Conversano.

In questo delicato momento per i giallorossi e i loro tifosi, è stata particolarmente gradita e apprezzata dalla platea e dall’Amministrazione la presenza della delegazione dell’US Lecce, che assieme a Cesko degli Après La Classe hanno recitato nel videoclip istituzionale, Diretto e coinvolgente, il video lancia un importante messaggio in materia di sicurezza stradale e, pertanto, sarà proiettato in tutte le tappe estive della Notte della Taranta, compreso il Concertone finale a Melpignano, poiché l’estate è la stagione in cui si registrano maggiori incidenti stradali.

I veri protagonisti di questa giornata e dell’intera campagna restano, però, i bambini e proprio loro hanno illustrato con entusiasmo il prossimo step: il Vigiletto. Armati di divisa e paletta, questa volta saranno i più piccoli ad insegnare agli adulti alla guida il rispetto del Codice della Strada punendo i trasgressori con delle multe morali. I bambini saranno accompagnati in questa missione dai Vigili Urbani e dall’Arma Aeronautica. I due giocatori giallorossi hanno proceduto alla consegna del kit del Vigiletto ai ragazzi, investendoli di questa responsabilità e soprattutto di un ruolo che sapranno assolvere con estremo entusiasmo e voglia di imparare.

Articoli correlati

Lecce, dopo Miccoli tocca a Lopez

Redazione

Sticchi Damiani: “Meluso in Brasile, viaggio programmato… ”

Redazione

Lo spot Lamborghini tra scogliere salentine e barocco

Redazione

Alcibiade: “Ho scelto Lecce perché è una piazza storica e c’è un progetto dietro”

Redazione

Musica, premi e sorrisi: la giornata si chiude con gentilezza

Redazione

Coppa Italia, Torino-Lecce a Piccinini di Forlì

Redazione