AttualitàEventi

No alle discriminazioni, sit in in Piazza S. Oronzo con i ragazzi di Arci Lecce

LECCE- “Il più bello dei mari è quello che non navigammo, il più bello dei nostri giorni non lo abbiamo ancora vissuto“. Sono sono alcune delle frasi tratte da una poesia di Nazim Hikmet scritte sui alcuni cartelli dai ragazzi beneficiari del progetto Arci Lecce.

In mattinata sono scesi in piazza, lo hanno fatto in occasione della giornata internazionale contro le discriminazioni razziali. Il loro viaggio della speranza li ha portati nel Salento. Qui dove oggi colgono l’occasione per dire “grazie, perchè dal primo momento non ci siamo sentiti mai soli“. Arci Lecce ha organizzato un sit in pacifico insieme a Link Lecce-Coordinamento Universitario, le associazioni LeA-Liberamente, Antigone, Apertamente, Arci Gay, Caritas Diocesana, Cooperativa Rinascita e Agedo Lecce.

Per terra delle barchette artigianali e un telo azzurro: la traversata che hanno affrontato per arrivare fin qui la raccontano simbolicamente così. E poi la guerra, un’ombra che tentano di lasciarsi alle spalle, un ricordo che ritorna vivo nei loro occhi e che scelgono di condividere con una piccola rappresentazione teatrale. Nonostante tutto si guarda avanti, perchè il più bello dei loro giorni -come scrivono- non lo hanno ancora vissuto.

E.Fio

Articoli correlati

Il coraggio di cambiare nel libro della giudice Maria Francesca Mariano

Redazione

Psicomotricità funzionale, esperti a confronto

Redazione

Emergenza Covid, al “San Marco” di Grottaglie 40 nuovi posti letto

Redazione

L’autunno da questa notte, alle 3:54 addio estate

Redazione

Caso diamanti, tremano anche molti salentini

Redazione

Tre rioni di Brindisi ancora privi di una postazione del 118. E la gente rischia di morire…

Redazione