CronacaPolitica

Allaccio acqua Frigole: ad Aqp l’ultima parola

LECCE- Manca davvero poco e l’allaccio alla rete idrica potrà concretizzarsi. Si torna a parlare del caso di Frigole, sollevato in un nostro svz tg in merito a quanto accade in via Delle Dracene e via Giovanni Marinelli , a danno di oltre 35 famiglie.

La Commissione Lavori Pubblici, presieduta dal consigliere Fi Gianpaolo Scorrano, è tornata a riunirsi a Palazzo Carafa per mettere una volta per tutte il punto sul caso. Sì perchè il progetto dell’Acquedotto Pugliese c’è ed è stato approvato. L’Autorità idrica è anche pronta per coprire le spese. Manca solo un ultimo passaggio: effettuare le ultime verifiche per comprendere se le strade rientrano nel PRG e capire come Aqp ha intenzione di procedere.

Due le alternative sul tavolo: quella già proposta dal presidente Scorrano, ossia procedere senza coinvolgere l’amministrazione e quindi facendosi carico solo dei nullaosta dei proprietari. In questo caso i lavori partirebbero nell’immediatezza. Se invece ad Aqp non basterà e riterrà opportuno coinvolgere l’amministrazione, in singoli proprietari dovranno incaricare un tecnico di fiducia per procedere al frazionamento delle particelle, e successivamente procedere con un atto di cessione volontaria al Comune di Lecce, dinanzi al segretario comunale.

“Noi abbiamo fatto tutto ciò che di nostra competenza- afferma Scorrano– ora la decisione è nelle mani di Aqp con cui ho già fissato un appuntamento la prossima settimana”.

E.P.

Articoli correlati

Plastica e vegetali bruciati nella campagna: una denuncia a Nardò

Redazione

Regionali, consegnate quasi tutte le liste

Redazione

Il tir scivola nella cava, ferito gravemente il conducente 39enne

Redazione

Finti dipendenti Enel tentano di truffare anziana

Redazione

La criminalità alza il tiro: minaccia via posta a pm, vicequestore e ispettore

Redazione

Dimissioni in blocco dal Direttivo provinciale di Forza Italia

Redazione